NATHANAËL GOUIN

Rhapsody in Blue - G. Gershwin | Nathanael Gouin

Età : 28

Nazionalità : Francese

Nathanaël Gouin è tra i giovani pianisti più promettenti della sua generazione. E’ un ricercato solista e musicista da camera. Si è esibito in tutta Europa, Asia e Stati-uniti d'America. È stato invitato presso i festival come La Folle Journée de Nantes, Festival International de Piano à La Roque d'Anthéron (entrambi in Francia), e in luoghi quali il Palais des Beaux Arts di Bruxelles o la Cité de la Musique di Parigi. Si esibisce frequentemente in  orchestra e come solista.

Nato in Francia nel 1988, Nathanaël ha scoperto la passione per la musica da quando aveva 4 anni. Formatosi al Conservatoire National supérieur de musique et de danse de Paris, alla Juilliard School a New York e al Hochschule für music in Freiburg (Germany), Nathanaël è attualmente artista residente alla Queen Elizabeth Music Chapel in Waterloo (Belgio), sotto la guida del M° Maria Joao Pires, che lo ha presentato al pubblico nel contesto del Progetto Partitura, in Giappone, Spagna, Germania e altri paesi. Obiettivo del progetto è far condividere il palco a varie generazioni di musicisti

Nathanaël ha creato con Guillaume Chilemme un duo pianoforte-violino, e insieme hanno pubblicato un CD di sonate di Ravel e Canal nel 2014.


Nathanaël ha vinto numerosi premi in diversi concorsi internazionali, quali Johannes Brahms Competition a Pörtschach, Austria (1 ° premio), Swedish International Duo Competition (1 ° premio), e il Concours International de Musique de Chambre de Lyon (Francia). 
Nathanaël è sponsorizzato dalla Fondation d’entreprise Banque populaire e dalla Fondation Meyer.

L'EUROPE DU PIANO

(c.o. Piano aux Jacobins)

 +33 5 61 22 40 05

56 rue Léon Gambetta, 31000 TOULOUSE, FRANCE

contact@pianojacobins.com

europedupiano@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Black Facebook Icon

 © Europe du Piano 2017

Contacter le webmaster : laura.rzp@gmail.com

Mentions Légales